Samsung Galaxy S8 anticipazioni, RAM da 8 GB e variante Dual Edge?

samsung-galaxy-s8-edge-concept.jpg

Queste anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 ci sembrano piuttosto strane ma se si concretizzassero Samsung riuscirebbe senz'altro a far dimenticare a più di qualcuno (non a tutti purtroppo) ciò che è accaduto con Samsung Galaxy Note 7. Si parla infatti di un top gamma con display Super AMOLED da 5.5 pollici con un comparto memoria stratosferico.

La versione base in effetti dovrebbe equipaggiare ben 6 GB di RAM mentre la versione Premium, presumibilmente quella con display Dual Edge, dovrebbe montare quella da 8. Tutta questa memoria per un telefono ci sembra francamente eccessiva: è vero che aumentano le applicazioni e le funzionalità degli smartphone ma è anche vero che già 6 GB bastano e avanzano soprattutto per un utente medio. Più che puntare su tutta questa RAM, che comunque è ben accetta, punteremmo a ottimizzare l'interfaccia e a migliorare la sicurezza dei dispositivi (non che Samsung non sia sicura ma la vicenda Note 7 ha messo un po' tutti sull'attenti).

Al momento le anticipazioni su Samsung Galaxy S8 terminano qui. Il Mobile World Congress 2017 è comunque vicino - ricordate che la collocazione è a febbraio - e quindi non dovremo aspettare molto prima di conoscere il nuovo gioiellino dei Coreani.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail