Wind e Tre fusione conclusa, cosa cambia con il nuovo operatore

Un nuovo grande operatore italiano è nato oggi con la fusione tra Wind e Tre Italia: ecco le prime novità

fusione-wind-tre.jpg

La fusione di Wind e Tre si è conclusa nella giornata di oggi e rappresenta senz'altro una delle acquisizioni più grandi portate a termine in Italia. Entrambi gli operatori ora saranno controllati dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCo con Maximo Ibarra, Chief Executive Officer di Wind, a dirigere e il CEO di Tre Italia, Vincenzo Novari, ad assumere l'incarico di Special Advisor della società.

Come tutti sapete, la fusione di Tre e Wind è un'idea nata nel 2015, ha ottenuto il benestare europeo agli inizi di settembre 2016 e quello del Ministero per lo Sviluppo Economico a ottobre. Dati i tempi biblici che caratterizzano la burocrazia italiana si pensava a qualcosa di molto più lungo, quasi impossibile, e invece oggi la notizia della fusione è stata data ufficialmente (è nato anche il sito www.windtre.it, che vi permetterà di restare aggiornati su tutte le novità dei due operatori).

Al momento i cambiamenti ovviamente non sono ancora tangibili ma è sicuro che a beneficiarne sarà la qualità del servizio offerto al cliente: entrambi gli operatori infatti potranno appoggiarsi su una rete dati imponente e sfrutteranno l'uno il know how dell'altro affinché l'offerta finale possa essere considerata all'altezza di questo evento.

Cosa cambierà per gli utenti con la fusione tra Wind e Tim?


Le offerte sottoscritte dagli utenti non cambieranno subito

anche se il fatto che Tre e Wind beneficeranno l'una delle infrastrutture dell'altra fa sperare in una road map fatta di aggiornamenti e novità frequenti, che seppur inizialmente minimi potrebbero migliorare l'offerta finale nel giro di un semestre, massimo un anno. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo: al momento in effetti le informazioni non sono molte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO