Samsung Galaxy S8, Bixby è il nuovo assistente vituale modulare

La conferma che tutti ci aspettavamo è finalmente arrivata: Samsung Galaxy S8 equipaggerà un nuovo assistente virtuale, che sarà decisamente diverso da quelli che conosciamo attualmente. L'azienda lo ha confermato e ha anche messo in evidenza che pur essendo ancora parecchio il lavoro da fare le attese sono altissime: Bixby, questo il nome dell'assistente, garantirà in effetti la possibilità a tutti i programmatori di creare delle estensioni per applicazioni e servizi di terze parti.

I dettagli non sono stati moltissimi, anche perché Samsung Galaxy S8 sarà presentato al Mobile World Congress 2017 e mancano ancora un po' di mesi, ma il fatto che il comunicato pubblicato da Reuters affermi che lo sviluppo sia ancora all'inizio e che Samsung abbia intenzione di acquisire altri servizi di intelligenza artificiale al fine di integrarli fra loro per creare dispositivi davvero smart non può che entusiasmarci.

Samsung Galaxy S8 dovrà ovviamente essere a prova di bomba e dovrà portare con sé novità interessanti e originali: la figuraccia fatta con Note 7 risulta difficile da dimenticare e la presentazione di un top gamma coi fiocchi potrebbe servire parecchio. Noi ovviamente vi terremo aggiornati.

Via | Reuters

  • shares
  • Mail