Huawei racconta il perché dell'abbandono al Pixel

Uno dei rumor che ha accompagnato l'estate di questo 2016 che va terminando è sicuramente quello del nuovo terminale Nexus di Google realizzato da Huawei. Il rumor non si è rivelato corretto dato che la serie Nexus è andata in pensione ed ha fatto spazio ai nuovi terminali Pixel.

I rumor hanno sempre indicato Huawei come l'azienda che avrebbe prodotto il nuovo terminale Google e per qualche tempo ci hanno pure azzeccato. Qualcosa però sembra essere andata storta. Secondo quanto riportato da Android Authority, Huawei si sarebbe rifiutata di produrre uno smartphone  ove suo marchio non comparisse in nessun modo, né sullo smartphone né sul nome dello stesso. Il riconoscimento zero non è piaciuto all'azienda Cinese che ha dovuto rifiutare.

Noi tutti sappiamo come la scelta di Google sia ricaduta su HTC. Il brand dell'azienda Taiwandese però non appare in alcun modo sui nuovi smartphone Pixel. Una situazione piuttosto particolare e un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato.

La divergenza in questione però sembra non aver minato il rapporto tra le due aziende e in risposta, Huawei sarebbe pronta a realizzare un nuovo prodotto, probabilmente un tablet con Andromeda(?), col marchio in bella vista. Pace fatta?

Via | AndroiAuthority

  • shares
  • Mail