Lenovo ZUK Edge, trapelate le caratteristiche tecniche

Un nuovo concorrente fa capolino in direzione del mercato mobile, un'inedito smartphone prodotto dall'azienda cinese Lenovo che si è già mostrato in rete più volte negli ultimi giorni offrendo qualche assaggio delle sue caratteristiche.

Il dispositivo in questione è conosciuto come ZUK Edge, prodotto dalla suddetta azienda sotto il controllo di Lenovo, e sembra puntare ad andare a rinfoltire le fila dei top di gamma basati su Android.

L'Edge è già passato attraverso la certificazione dell'agenzia cinese TENAA ed ora nuove indiscrezioni, provenienti dal database di AnTuTu e da uno degli stessi executive di Lenovo, ne rivelano le caratteristiche tecniche.

Secondo quanto riportato l'Edge sarebbe equipaggiato con un display da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080), corredato di una fotocamera frontale da 8 megapixel ed accompagnato da una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel.

Sotto il cofano si troverebbe poi un system on chip Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530 e CPU a frequenza downclockata a 2,15 GHz (molto vicina a quella dello Snapdragon 820). A completare le dotazioni 6GB di RAM, 128GB di memoria, batteria da 3000 mAh e Android 7.0 con ZUI 2.5.081.

Vi sono alcune differenze con le caratteristiche proposte dal database di TENAA che faceva riferimento a memoria interna da 32 e 64GB e 4GB di RAM ed è dunque possibile che esistano più varianti dello smartphone. Ancora non ci sono informazioni invece su data di lancio e prezzo di partenza.

Via | Androidpure

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO