Telegram si aggiorna con tantissime novità

Il team di sviluppo di Telegram nelle scorse ore ha pubblicato su AppStore e Google Play Store la versione 3.14 della famosa app di messaggistica istantanea. L'aggiornamento arriva a seguito di altri aggiornamenti minori e continua ad alzare l'asticella per quel che riguarda l'esperienza utente di e su Telegram.

Le novità di questa versione sono tante ma vediamo di riassumere in breve le più importanti. Telegram lancia l'Instant View, un nuovo formato che permette di aprire un contenuto sul web senza necessità di ricorrere al browser, un po' come accade con gli Instant Article di Facebook ad ora però sono supportati solo Medium e TechCrunch.

Telegram sembra aver sviluppato anche una propria piattaforma per la realizzazione di articoli supportati da Instant View chiamato Telegra.ph. Il suo funzionamento e la sua interfaccia grafica ricordano molto da vicino Medium con la differenza che la pubblicazione del contenuto è anonima e non richiede né un account Telegram né nessuna iscrizione di nssun genere.

Dopo mesi di richieste da parte degli utenti è finalmente disponibile la funzionalità "Ricerca per data". All'interno di una qualsiasi chat è possibile tornare indietro in una data specifica semplicemente tappando sull'icona del calendario posta in basso a destra e scegliendo la data a cui siamo interessati ritornare. Importanza sempre maggiore viene data ai gruppi e con il lancio della feature "Gruppi in comune" potremo conoscere a quali gruppi noi e un determinato contatto partecipiamo.

Un aggiornamento assolutamente degno di nota per Telegram, designato come principale competitor di WhatsApp. Telegram 3.14 è già disponibile su AppStore e Google Play Store.

 

  • shares
  • Mail