Nuovo smartphone Nokia con Android e Snapdragon 820?

Dopo mesi e mesi di rumor è arrivata la conferma: Nokia tornerà nel settore smartphone. La leggendaria azienda Finlandese, in seguito alla scadenza dell'accordo con Microsoft, tornerà in corsa e lo farà con un nuovo smartphone Android, probabilmente un top gamma.

Nelle scorse ore però sono apparsi i primi dettagli di quello che sarà (o saranno) il nuovo dispositivo targato Nokia. Si parla di un display da 5.2 pollici o 5.5 pollici con risoluzione qHD e uno Snapdragon 820 come processore. Questo elemento sembra stonare, dato che per i tempi che corrono sarebbe più "normale" avere a bordo uno Snapdragon 821.

Punto forte, come vuole la tradizione Nokia, sarebbe la fotocamera che manterrà le tanto amate lenti Carl Zeiss. Chiude in bellezza anche la presunta certificazione IP67 per questo che sarà a tutti gli effetti un nuovo dispositivo top gamma per il mercato.

Non ci sono dettagli per quello che dovrebbe essere il prezzo. Non sappiamo se lo smartphone in questione sarà top gamma anche per il prezzo anche se è facile ipotizzare un prezzo leggermente contenuto rispetto ai grandi del mercato.

Via | Android Soul

  • shares
  • Mail