Samsung Galaxy S7, con Android 7 Nougat potrà essere abbassata la risoluzione

Questa è proprio una bella notizia per chi ha acquistato Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge perché se finora una tale possibilità era stata prevista solo per Samsung Galaxy Note 7, che purtroppo però ha fatto una bruttissima fine, adesso con Android 7 Nougat sarà disponibile anche sui nuovi top gamma dell'azienda. Avete letto bene: una volta che avrete scaricato l'aggiornamento potrete - come da titolo - ridurre la risoluzione del display fino a 1280 x 720 pixel, ovviamente ognuno per i suoi motivi ma è chiaro che l'obiettivo è quello di risparmiare energia.

Non ha molto senso in effetti stare su Facebook o messaggiare in QHD e infatti in quel caso sarebbe meglio abbassare la risoluzione allo standard Full HD fino al semplice 1280 x 720 se dovete risparmiare; è altrettanto ovvio invece che se dovete usare Samsung Gear VR il QHD sarebbe la scelta più auspicabile perché solo così avrete il massimo dal visore di Samsung.

La feature dovrebbe essere portata anche su Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Android 7 Nougat sarà dunque un ottimo aggiornamento. Ecco intanto Samsung Galaxy S7 in foto:

Via | Android Central

  • shares
  • Mail