Samsung Galaxy S8 avrà una fotocamera per i selfie con auto-focus

Il 2016 volge al termine e con l'arrivo dell'anno nuovo ci aspetta, come sempre, una carrellata di nuovi smartphone che attendono di fare il proprio debutto nel corso dei primi mesi del 2017. Naturalmente tra questi ci sarà anche la prossima ammiraglia di Samsung, l'anticipato Samsung Galaxy S8 di cui si è già sentito parlare diverse volte in queste settimane.

Con il fallimento clamoroso del Galaxy Note 7 ancora a pesare sul buon nome del colosso coreano, minando la fiducia di molti utenti, il Galaxy S8 dovrà distinguersi in particolar modo rispetto ai concorrenti, per riportare in alto le vendite.

Tra le varie caratteristiche anticipate da rumors e indiscrezioni c'è ne anche una che riguarda la fotocamera frontale che potrebbe guadagnare un sistema per la messa a fuoco automatica. Gli equipaggiamenti fotografici dei vari smartphones sono quelli che, di anno in anno, ricevono sempre più aggiornamenti e miglioramenti ma l'auto-focus per la fotocamera frontale è ancora una rarità nel mercato mobile.

Difficile a dire se si tratti di un upgrade davvero efficace e se ad esso corrisponderà anche un aumento dei megapixel ma è pur vero che la fotocamera per le selfies è una caratteristica sempre più importante negli smartphone.

Ancora non si sa molto sulle date per la presentazione del Galaxy S8 ma alcune fonti sostengono che Samsung potrebbe ritardarla rispetto agli anni passati per scongiurare altri avvenimenti simili a quelli del Galaxy Note 7.

Via | Sammobile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO