Nuovo smartphone Nokia anticipazioni: il software sarà Android stock?

nokia-android.jpg

Non possiamo darvi la certezza sul software del nuovo smartphone Nokia ma possiamo fidarci senz'altro della fonte visto che a parlare è stato Arto Numella, uno dei dirigenti di Nokia (ci lavora dal 1994): quest'ultimo ha dichiarato che HDM, l'azienda che si occupa di realizzare e distribuire smartphone con brand Nokia, sta sviluppando i suoi smartphone "in diretta collaborazione con Google".

Questo vuol dir tutto e non vuol dir niente, a dire il vero. Nonostante ciò sono stati in molti a pensare che non ci sarà alcuna personalizzazione software o meglio: che tale personalizzazione sarà così irrisoria da avvicinare il sistema operativo del nuovo smartphone Nokia ad Android Stock.

Al momento purtroppo le anticipazioni e le indiscrezioni sono solo queste e riesce difficile fare previsioni, anche se - diciamocelo - una versione pulitissima di Android farebbe comodo a molti soprattutto perché la pesantissima personalizzazione delle interfacce va a ridurre la memoria disponibile del dispositivo e anche se non esageratamente le sue prestazioni. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

Via | Phone Arena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO