Google Traduttore fissa il limite di 5000 caratteri

Google Traduttore (o Google Translate) nelle scorse ore ha introdotto una strana novità per il suo servizio. A partire da oggi l'app fissa un limite ufficiale di 5.000 caratteri per la traduzione dei testi sia da app per Android/iOS che per la versione desktop.

Un cambiamento che ha fatto discutere sul web gli utenti del famoso servizio di Google, da sempre uno dei punti di riferimento per la traduzione di testi online. Il cambiamento non sembra però riguardare la traduzione di intere pagine web.

Un limite piuttosto strano per un servizio di traduzione online come quello di Google. La spiegazione a monte di questa restrizione, fastidiosa per molti utenti, è legata all'introduzione della nuova intelligenza artificiale per una migliore traduzione; questa infatti sembra avere un limite per quel che riguarda il numero di caratteri.

Google è da sempre una delle principali aziende innovatrici che continua, dopo decenni di attività, a innovare a più livelli. Non sappiamo per quanto questa limitazione sarà attiva su Google Traduttore ma siamo sicuri che Google saprà "tornare alla normalità"quanto prima possibile.

Via | Google 

  • shares
  • +1
  • Mail