Samsung Galaxy S8, prezzo più alto del 20%?

samsung-galaxy-s8-foto.jpg

Il prezzo di Samsung Galaxy S8 potrebbe essere più alto del 20% rispetto a quanto previsto. Sottolineiamo il condizionale perché si tratta ancora di indiscrezioni, per quanto le analisi siano state portate avanti dagli esperti di Goldman Sachs, che non hanno certamente bisogno di presentazioni.

Secondo gli analisti, il costo delle materie prime per la realizzazione di Samsung Galaxy S8 sarebbe aumentato in maniera tale da non garantire lo stesso guadagno a Samsung se il prezzo restasse quello di sempre: ecco perché hanno ipotizzato un aumento del 20%, senza darlo per certo, ovviamente, visto che Samsung potrebbe anche aver abbattuto questi costi in altra maniera e comunque non è detto che aumentando la materia prima il prezzo debba aumentare di conseguenza; Samsung in effetti potrebbe decidere di non intaccare il rapporto con la clientela e di diminuire il suo margine di profitto.

La presentazione di Samsung Galaxy S8 è prevista nel primo trimestre del 2017, molto probabilmente qualche giorno prima del Mobile World Congress: staremo a vedere se in quei giorni le indiscrezioni sul prezzo (che saranno tali fino a quando i Coreani non ufficializzeranno la vendita del telefono) confermeranno questi rumor. Vi terremo aggiornati.

Via | Sam Mobile

  • shares
  • +1
  • Mail