CES 2017: Asus ZenFone AR, lo smartphone per la realtà virtuale con Tango e Daydream

Nelle scorse ore ha ufficialmente avuto inizio il primo tra i più importanti eventi dell'anno dedicati al mondo della tecnologia: il Consumer Electronics Show 2017 a Las Vegas. Tra i numerosi produttori che hanno portato le proprie novità tra i saloni della fiera c'è anche Asus che, come anticipato nei giorni scorsi, ne ha approfittato per introdurre alcuni nuovi elementi nella propria famiglia di smartphone ZenFone.

L'Asus ZenFone AR - accompagnato dallo ZenFone 3 Zoom – è probabilmente la più rilevante tra le new-entry presentate dall'azienda taiwanese; come si può già intuire dal nome, lo ZenFone AR propone un pacchetto di features dedicate a realtà aumentata e realtà virtuale.

Il nuovo smartphone di Asus integra i due principali progetti di Google in questo ambito. Tango, già visto sul Lenovo Phab2 Pro, rende il telefono in grado di misurare e creare modelli 3D di ambienti interni aprendo la strada ad un gran numero di applicazioni sia utilitaristiche che ludiche. Daydream invece è la piattaforma sviluppata per Nougat dedicata ad App (e gadget) per la realtà virtuale.

Lo ZenFone AR non scherza nemmeno quanto a configurazione hardware, presentandosi con un display da 5,7 pollici QuadHD, SoC Snapdragon 821 (modificato appositamente per Tango) ed aggiudicandosi il primato degli 8GB di RAM.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo di partenza e sarà necessario attendere il Q2 2017 per l'arrivo di questo nuovo gadget high-tech.


    OS: Android 7.0 Nougat con Zen UI 3.0 (Tango; Daydream)
    Display: 5,7 pollici QHD (1.440 x 2.560 pixel)
    SoC: Snapdragon 821
    CPU: Quad-core, 2150 MHz, Kryo, 64-bit
    GPU: Adreno 530
    Memoria: 8 GB RAM
    Archiviazione: 256GB
    Fotocamera posteriore: 23 megapixel + OIS, PDAF
    Fotocamera frontale: 8 megapixel
    I/O: Sensore impronte digitali
    Connettività: hybrid dual SIM, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, GPS
    Batteria: 3300 mAh
    Dimensioni: 158.67 x 77.7 x 8.95 mm
    Peso: 170 g

Via | Phonearena

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO