Samsung Galaxy X, il nuovo smartphone pieghevole in un altro brevetto

samsung-galaxy-x.jpg

Dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy X e dovrebbe rappresentare un progetto nuovissimo nel mondo degli smartphone perché stiamo parlando di un telefono pieghevole. Lo vedete chiaramente nella foto qui sopra: nel brevetto che Samsung ha depositato si vede un display pieghevole esterno che all'atto della chiusura ricopre quasi tutta la superficie lasciando liberi soltanto il bordo superiore e inferiore del dispositivo forse per permettere di usare fotocamera, speaker e altri tasti base.

Non abbiamo a disposizione molte informazioni su Samsung Galaxy X o in generale su questa nuova linea di smartphone pieghevoli: sappiamo soltanto che l'uscita potrebbe avvenire entro il 2017 e che ormai il design curvo sarà una caratteristica sempre più in voga nella casa di produzione coreana. Dai brevetti infatti si apprende che Samsung sarebbe al lavoro anche su smartphone dal design meno rivoluzionario con display curvi ai lati e comparto fotografico posizionato posteriormente nella parte alta della cover.

Il rapporto pubblicato da Patently Mobile è disponibile qui per chi volesse approfondire anche gli aspetti estremamente tecnici. Vi ricordiamo però che per quanto sia interessante l'ipotesi di un lancio dello smartphone pieghevole con nome Samsung Galaxy SX parliamo comunque di brevetti, che potrebbero dunque non trovare riscontro effettivo nella realtà futura.

Via | Patently Mobile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO