Nokia potrebbe lanciare il suo assistente virtuale

Dopo una lunga attesa, ieri, Nokia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone, il Nokia 6. Il dispositivo arriva dopo anni di pausa dalla produzione di smartphone e l'azienda ritorna in corsa in uno dei principali mercati dell'elettronica di consumo.

L'azienda Finlandese ha presento il Nokia 6 con a bordo Android 7.0 Nougat, l'ultima versione del sistema operativo di Google, dopo anni di Windows Phone dunque anche Nokia ha deciso di abbracciare il tanto amato/odiato robottino verde dopo l'esperimento non proprio felice di Nokia X e Nokia XL.

La voglia di riscatto della storica azienda passa non solo per gli smartphone ma anche per i servizi. Stando alle ultime indiscrezioni Nokia sarebbe al lavoro per realizzare un assistente vocale per i suoi dispositivi.

Il nome di questo nuovo assistente vocale sarebbe Viki e sarebbe un competitor di Siri, Google Assistant, Cortana etc. Un mercato in ascesa, in forte ascesa, dove le aziende stanno investendo massicciamente come dimostrano le ultime novità di Amazon e Google stessa.

Ancora non abbiamo novità su come funzionerà ipoteticamente questo assistente vocale ma ci aspettiamo grandi cose da Nokia che da sempre ci ha abituato a novità e a stupirci.

Via | PhoneArena

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO