HTC U Ultra, immagini e dettagli tecnici sull'inedito phablet

Come molti avranno già avuto modo di apprendere da qualche voce di corridoio, HTC sta preparando un evento stampa - per cui ha già distribuito gli inviti un mese fa – attraverso il quale presenterà una nuova serie di smartphone.

Uno di questi sarà il dispositivo conosciuto come HTC U Ultra, nome in codice "Ocean Note", un phablet che sembra voler offrire alcune caratteristiche piuttosto interessanti. Nuove immagini trapelate in rete svelano alcuni dettagli a riguardo dell'inedito gadget della compagnia taiwanese.

Gli scatti offrono una buona visuale del design di HTC U Ultra, racchiuso in una scocca dalle curve morbide. Al contrario di quanto anticipato da alcune leak, il dispositivo non sembrerebbe dotato di un modulo dual-cam, bensì di un solo sensore da 12 megapixel, lo stesso utilizzato per la fotocamera del Google Pixel, piuttosto apprezzata dagli utenti.

Allo stesso modo, sebbene alcune indiscrezioni facessero riferimento alla presenza di un system on chip Qualcomm Snapdragon 835, sembrerebbe che a bordo del phablet si troverà invece uno Snapdragon 821.

Le foto, poi, mettono in risalto una feature piuttosto peculiare: un display secondario di piccole dimensioni posto al di sopra di quello principale come accade negli LG V10 e V20. Sembrerebbe trattarsi appunto di un piccolo pannello sempre acceso che offre informazioni rapide e varie scorciatoie alle app.

Quanto alle rimanenti caratteristiche tecniche, secondo quanto rilevato finora lo U Ultra sarà dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2440x1560), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e, possibilmente, una batteria da 4000 mAh.

Come anticipato dagli inviti, HTC ospiterà la conferenza stampa il 12 gennaio. Accanto all'U Ultra dovrebbe fare la propria comparsa anche un altro smartphone conosciuto come HTC U Play.

Via | Phonearena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO