HTC U Ultra, ecco il nuovo top di gamma gigante con doppio display

Come già ampiamente anticipato, nelle scorse ore HTC ha ospitato un evento di presentazione attraverso il quale ha introdotto la nuova serie di smartphone premium HTC U. In prima linea, come punta di diamante, spicca l'HTC U Ultra, un phablet top di gamma con alcune peculiarità notevoli sul proprio curriculum.

Il nuovo phablet dell'azienda taiwanese si presenta piuttosto bene con un design accattivante. La scocca posteriore è costituita da una copertura in vetro ricurvo piuttosto elegante che HTC chiama “Liquid Surface”. Ancora più rilevante però è la promessa di un pannello in vetro di zaffiro per la copertura frontale dello smartphone, feature a cui Apple ha rinunciato a causa dei limiti nella produzione del suddetto materiale. Lo zaffiro, purtroppo, sarà riservato al modello HTC U Ultra Premium che verrà lanciato in un momento successivo dell'anno.

Un connotato che salta immediatamente all'occhio, poi, è il secondo display posto orizzontalmente sopra quello principale da 5,7 pollici. Il piccolo schermo assomiglia non poco a quello di LG V20 ed avrà più o meno le stesse funzioni: informazioni rapide come l'orologio e scorciatoie per varie app.

Quanto ad hardware, la scheda tecnica dell'U Ultra è quella di un top di gamma; la pecca più rilevante sembrerebbe risiedere nella batteria che offre solo 3000 mAh, forse un po' esigua per un display di queste dimensioni.

Sarà possibile pre-ordinare la versione da 64GB di memoria con Gorilla Glass 5 dal 12 gennaio negli USA (l'arrivo è previsto a marzo) a 749 dollari. La variante da 128GB con zaffiro costerà invece 910 dollari e non ci sono ancora date confermate per il lancio.

    Display: 5,7 pollici Quad HD (1.440 x 2.560 pixel) | secondario 2,05 pollici (160 x 1.040 pixel)
    Processore: Qualcomm Snapdragon 821 quad-core a 2,15 GHz
    Memoria: 4 GB di RAM
    Archiviazione: 64 GB | 128 GB espandibili tramite microSD fino a 2 TB
    Fotocamera posteriore: 12 UltraPixel 2 (1.55μm pixel), f/1.8, laser autofocus, PDAF, OIS, Dual-ton LED flash, sensore BSI
    Fotocamera frontale: 16 megapixel con UltraPixel Mode
    Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 3.0
    Audio: HTC USonic, HTC BoomSound Hi-Fi Edition, registrazione audio 3D (4 microfoni)
    Connettività: USB Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz), NFC, dual SIM
    Dimensioni: 162,41 x 79,9 x 7,99 mm
    Peso: 170 g
    OS: Android 7.0 con HTC Sense
    Colori: Sapphire Blue, Brilliant Black, Bianco, Cosmetic Pink

Via | HTC

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO