HTC U Play, caratteristiche, prezzo e disponibilità del nuovo mid-range

Il nuovissimo e fiammante HTC U Ultra è stato il protagonista indiscusso dell'ultimo evento di presentazione ospitato dall'azienda taiwanese ma non è stata l'unica novità introdotta per il 2017.

Accanto al phablet top di gamma ha fatto la sua prima apparizione anche HTC U Play, uno smartphone di fascia media che prende ispirazione dalla stessa fonte del fratello maggiore sebbene porti sul tavolo caratteristiche hardware più modeste ed un prezzo più contenuto.

Niente copertura in vetro di zaffiro per il display di questo gadget, restano però gli altri elementi di design come la scocca posteriore in vetro che HTC chiama “Liquid Surface”; U Play si distingue da U Ultra per alcuni connotati tra cui, ovviamente, le dimensioni ridotte e la forma della fotocamera.

Manca anche il display secondario mentre invece è presente l'app Sense Companion, una sorta di assistente vocale le cui funzioni non sono dissimili da quelle di Google Assistant e Siri. La fotocamera non è la stessa da 12 Ultra Pixel ma è bensì costituita da un sensore da 16 megapixel con OIS; la modalità UltraPixel invece si trova sull'obbiettivo frontale.

HTC U Play verrà commercializzato a partire da febbraio con un prezzo di partenza di 440 dollari per la variante da 3GB di RAM e 32GB di memoria ed una cifra ancora da definire per quella da 4GB di RAM e 64GB di archiviazione.


    Schermo: 5,2 pollici Full HD (1.080 x 1.920 pixel) Super LCD
    Processore: MediaTek Helio P10 octa-core
    Memoria: 3 GB /4 GB di RAM
    Archiviazione: 32 GB/64 GB espandibile via microSD (fino a 2 TB)
    Fotocamera posteriore: 16 megapixel, f/2.0, OIS, PDAF, sensore BSI
    Fotocamera anteriore: 16 megapixel (con UltraPixel mode), f/2.0
    Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5 GHz), NFC, dual SIM
    I/O: USB Type-C, sensore impronte digitali
    Batteria: 2.500 mAh
    Dimensioni: 145,99 x 72,9 x 7,99 mm
    Peso: 145 g
    OS: Android 7.0 con HTC Sense
    Colori: Sapphire Blue, Brilliant Black, Cosmetic Pink
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO