Nokia 6, un milione di registrazioni in attesa del lancio ufficiale

In attesa del suo debutto ufficiale nel mercato degli smartphone, il Nokia 6 raccoglie grande consenso da parte degli utenti in Cina, il primo paese dove verrà venduto il nuovo gadget recante il marchio dell'azienda finnica.

Notizie riguardanti il ritorno degli smartphone targati Nokia, atteso da molti, erano in circolazione già da un bel po' prima che HMD Global presentasse il nuovo Nokia 6 poche settimane fa. La società con base in Finlandia è stata costituita nella prima metà del 2016 e si è assicurata i diritti per la produzione di dispositivi con marchio Nokia negli ultimi mesi dello stesso anno.

Il Nokia 6 sarà appunto il primo smartphone da un bel po' di tempo a recare il marchio della nota azienda finnica e verrà introdotto in commercio attraverso una vendita lampo tra un paio di giorni. Dal momento dell'annuncio le iscrizioni al sito JD.com, attraverso il quale avverrà la vendita, hanno raggiunto quota un milione; non si tratta di un pre-ordine ma la cifra è un ottimo indice dell'interesse suscitato da questo gadget.

Purtroppo il la vendita sarà per il momento limitata al solo mercato cinese ma, con un po' di fortuna, arriverà forse anche una distribuzione globale accompagnata da quella del Nokia 8 riguardo al quale, per ora, ci sono solo voci.

Lo smartphone presentato da HMD Global è un dispositivo di fascia medio bassa con un prezzo di partenza di 245 dollari ed una buona scheda tecnica.

Display: 5,5 pollici Full HD 2.5D
SoC: Qualcomm Snapdragon 430
CPU: octa core a 1,5GHZ
GPU: Adreno 505
Memoria: 4GB di RAM LPDD3
Archiviazione: 64GB di
Fotocamera posteriore: 16 megapixel con flash LED dual tone, PDAF, pixel da un micron e apertura focale f/2.0
Fotocamera frontale: 8 megapixel con apertura focale f/2.0
Connettività: 4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, USB OTG, Dual SIM
Audio: Doppio speaker, doppio amplificatore, supporto Dolby Atmos
I/O: Lettore di impronte digitali
Batteria: 3000mAh con supporto QuickCharge 3.0
OS: Android 7.0 Nougat
Dimensioni: 154 x 75,8 x 7,8 millimetri

Via | Playfuldroid

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO