Alcatel presenterà uno smartphone modulare al MWC 2017?

Mentre tutte le aziende che si erano decise di buttarsi a capofitto nel settore degli smartphone modulari hanno fatto marcia indietro come testimonia l'abbandono della modularità di LG G6, sembra invece che altre aziende abbiano deciso nel 2017 di provare a lanciare uno smartphone modulare.

L'azienda in questione sarebbe Alcatel, che stando agli ultimi report che impazzano per la rete, sarebbe pronta a lanciare uno smartphone modulare durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Durante il celebre e rinomato evento di tecnologia, l'azienda Francese dovrebbe presentare questa tipologia di dispositivo.

Come ogni smartphone modulare sarà possibile aggiungere e o rimuovere moduli per ampliare le funzionalità dello smartphone stesso, limitato di natura. Certo, non prevediamo di vedere qualcosa alla Google Project Tango, ma potrebbe essere qualcosa di altrettanto interessante.

Il dispositivo, stando ai report, si chiamerà Alcatel Idol 5 anche se non abbiamo altre informazioni riguardo specifiche tecniche (seppur variabili), prezzo e disponibilità. Per saperne di più è necessario attendere il MWC 2017 di Barcellona che inizierà il prossimo 26 Febbraio. Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità della più importante fiera del mobile al mondo.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail