Risolti i problemi di spegnimento improvviso dei Google Pixel

Google Pixel e Google Pixel XL, i due terminali "made by Google" sono al centro della discussione degli utenti Android. I terminali, naturali successori della gamma Nexus, non sono dispositivi perfetti e hanno dato più qualche problema ai loro possessori. Se nelle ultime ore abbiamo visto come alcuni utenti si siano lamentati di una lenta ricarica del dispositivo ora arrivano invece buone notizie per chi lamentava spegnimenti improvvisi del dispositivo.

Nelle scorse ore infatti il team di sviluppo di Google ha annunciato di aver ufficialmente risolto il problema riguardante gli spegnimenti improvvisi di Google Pixel e Google Pixel XL. La notizia arriva direttamente da Reddit, ma è facilmente possibile trovarne traccia anche sull'issue tracker di Android AOSP.

La correzione del bug era nell'aria ma finalmente è arrivata l'ufficialità. Spulciando il thread su Reddit è possibile notare come alcuni utenti abbiano ovviato al problema con un semplice factory reset che ha eliminato completamente il problema. Per la correzione di questo bug dovrebbe essere richiesto un aggiornamento che sarà probabilmente diffuso nelle prossime ore.

Ancora alcuna novità per i possessori di Nexus 6P, l'ultimo terminale della gamma Nexus che soffre dello stesso problema dei terminali Pixel. Resta da capire se il problema verrà risolto anche per il Nexus 6P, noi vi terremo sicuramente aggiornati.

Via | Reddit

  • shares
  • Mail