Facebook Lite arriva in Italia disponibile ora sul Play Store

Non tutti gli internauti si ricorderanno di Facebook Lite, l'app sviluppata dallo stesso team di Google per i telefoni con poca prestanza e specifiche tecniche modeste, destinata per i mercati emergenti. Tra gli utenti più smart, questa applicazione è diventata un vero e proprio must per chi non può rinunciare a Facebook ma cerca un buon compromesso con prestazioni e consumo della batteria.

Se fino a ieri per utilizzare e installare Facebook Lite era necessario procurarsi "clandestinamente" un file di installazione per l'app, ora la situazione sembra cambiata. Nelle scorse ore Facebook infatti ha annunciato i numeri di Facebook Lite che ammontano a oltre 200 milioni di utenti. Numeri da capogiro per un'app assolutamente interessante e con niente da invidiare alla versione "principale".

Assieme alla comunicazione degli ottimi risultati, Facebook ha annunciato l'approdo dell'app sugli store digitali di molti paesi in tutto il mondo, Italia compresa. L'app è disponibile e lo sarà solamente per Android. Il team di sviluppo ha deciso che data la gran varietà di telefoni con specifiche tecniche "basse", Facebook Lite sarà sempre un prodotto per Android.

Dopo una lunga attesa possiamo finalmente scaricare anche qua in Italia Facebook Lite, direttamente da questo indirizzo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO