Facebook ora riprodurrà automaticamente l'audio nei video

Facebook continua a migliorare la sua piattaforma e spingere l'acceleratore per quel che riguarda i video, uno dei punti di forza del social network di Mark Zuckerberg nonché uno dei contenuti su cui il patron di Facebook ha deciso di investire. Nelle nuove linee guida infatti Facebook ha annunciato che promuoverà i video più lunghi rispetto ai video con una breve durata.

Proprio i video fanno da padrone nell'ultima novità introdotta da Facebook. A partire da oggi, con lo scroll della home, oltre ad essere riprodotti in automatico, i video attiveranno l'audio in automatico. Una funzionalità che ha cominciato a far discutere gli utenti. É proprio necessaria la riproduzione automatica dell'audio? Sembra proprio di sì, dato che a breve – Italia compesa – i video integreranno delle pubblicità.

Il video e l'audio partiranno automaticamente in riproduzione col semplice scroll della home di Facebook. La soluzione per arginare questo "problema" è quella o di tenere lo smartphone in modalità silenziosa oppure bloccare dal menu dell'app di Facebook la riproduzione automatica di video ed audio. La feature è in fase di test da qualche mese e qualche utente sembra averla già ricevuta.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO