Google, nuova feature per il motore di ricerca: tutte le novità

google-mobile-ricerca.png

⁠⁠⁠Google sta lentamente cambiando le ricerche mobile e quella di cui vi parliamo oggi è una feature di quelle che dimostrano come il motore di ricerca stia cambiando (da quest'anno tra l'altro è proprio quella mobile e non quella desktop la SERP che sarà aggiornata prima). Il team ha infatti deciso di migliorare o risultati di ricerca aggiungendo a quelli già presenti anche curiosità e informazioni divertenti (pare siano in arrivo pure test associati).

La funzione non è stata ancora implementata per la ricerca italiana, come si vede dallo screenshot, ma dubitiamo che tale feature avrà delle restrizioni geografiche. Intanto è stata proprio Google a spiegarci in cosa consiste questa nuova funzionalità attraverso appositi esempi.

L'azienda ha spiegato che per esempio alla ricerca violetta potrà essere associato un contenuto in cui si spiega che nell'antica Grecia il fiore era considerato simbolo d'amore e che serviva proprio per fare delle pozioni. Scopriremo attraverso altre ricerche che il cane ha tre palpebre e molto altro ancora: una sfida entusiasmante per chi produce contenuti Web e un sicuro valore aggiunto per chi ne fruisce.

Staremo a vedere a questo punto quali saranno le tempistiche di rilascio.

Via e fonte foto | The Next Web

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO