Moto Mods, ecco i nuovi accessori modulari per il Moto Z di Lenovo

new-moto-mods-mwc-2017-01.jpg

Con la valanga di presentazioni e lanci della prima giornata ufficiosa del Mobile World Congress 2017, accanto alla nuova generazione di smartphone Moto, composta da Moto G5 e Moto G5 Plus, Lenovo ha anche annunciato l'arrivo di una nuova serie di accessori modulari.

Alla famiglia Moto Mods, destinata all'uso con il Motorola/Lenovo Moto Z, si aggiungono diversi nuovi moduli che puntano a cambiare drasticamente il modo in cui viene concepito ed utilizzato lo smartphone.

Il più rilevante tra questi è forse quello chiamato Amazon Alexa Moto Mod che – come già ben anticipa il nome – integra nel Moto Z la nota assistente virtuale sviluppata da Amazon. Attaccando il modulo allo smartphone, quest'ultimo si trasformerà infatti in una sorta di Amazon Echo portatile; tramite esso sarà poi possibile controllare tutte le attività legate alla domotica come impostare la temperatura del termostato, gestire la lista della spesa o controllare le previsioni del tempo. Naturalmente il tutto tramite comandi ad attivazione vocale.

Della lista fanno parte anche altri Mods interessanti come il Gamepad Mod, in grado di trasformare lo smartphone in un controller portatile per i videogames. Il Power Pack Mod porta una batteria aggiuntiva che dovrebbe aumentare l'autonomia dello smartphone del 50% mentre il Turbo Power Mod ed il Wireless Charging aggiungono rispettivamente la ricarica veloce e la ricarica senza fili.

Per il momento Motorola e Lenovo non hanno ancora mostrato al pubblico i nuovi Mods ma non dovrebbe mancare moltissimo al loro debutto ufficiale.

Via | Motorola

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO