É ora possibile scontare le app su Play Store a 0 euro

Sul Google Play Store, a differenza di altri store digitali di app come AppStore e persino il Windows Store, non è possibile "scontare" app da un prezzo fisso a 0. La strana politica di Google infatti ha sempre portato ad abbassare il prezzo delle app a 0,10 euro, per renderle quanto più appetibili possibile agli utenti finale.

Qualcosa però sembra cambiata L'attesa è finalmente terminata: a partire da oggi gli sviluppatori potranno finalmente scontare le proprie app da un prezzo fino a 0 euro. La novità arriva dopo numerose altre modifiche al Google Play Store come la nuova UI testata e una nuova politica per i rimborsi.

Gli sviluppatori, a partire da ora, potranno selezionare un tempo variabile tra 1 e 8 giorni in cui scontare la/le proprie app. Attenzione però: devono passare almeno 30 giorni  tra la fine di una promozione e l’inizio della successiva. Una limitazione accettabile.

Durante il periodo della promozione, il prezzo precedente all'offerta apparirà sbarrato, in modo da indicare chiaramente che l'app è in offerta. Una funzionalità molto utile per gli sviluppatori e attesa dagli utenti che finalmente potranno giovare di app solitamente a pagamento a costo 0.

Via | Google

  • shares
  • Mail