Sony Xperia L1, nuovo entry-level giapponese in arrivo

sony-xperia-l1.png

Sony ha da poco aggiunto ufficialmente un nuovo elemento alla propria lineup di smartphone, un gadget entry-level che si presenta nella fascia bassa del mercato con un buon biglietto da visita e la promessa di un prezzo contenuto.

Il dispositivo in questione si chiama Sony Xperia L1, nome che apparentemente non ha nulla a che fare con l'Xperia L introdotto dall'azienda giapponese nel 2013. Si tratta chiaramente di uno smartphone di fascia medio-bassa il cui punto forte è il design: l'Xperia L1 riprende i tratti distintivi del linguaggio di design di Sony con estremità piatte e squadrate che si accompagnano a bordi laterali arrotondati, una scocca pulita ed un aspetto complessivamente elegante.

Quanto a configurazione hardware la new entry di Sony non propone niente di sbalorditivo bensì caratteristiche tecniche piuttosto modeste. Si parla di display da 5,5 pollici HD (720p), fotocamera posteriore da 13 megapixel ed obbiettivo per le selfie da 5 megapixel.

Sotto il cofano si trovano un system on chip MediaTek con CPU a 64-bit da 1,45GHz, batteria da 2620 mAh, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 256GB. L'Xperia L verrà inoltre equipaggiato con Android 7.0 Nougat preinstallato.

Non è ancora stata comunicata una data precisa ma il nuovo smartphone budget di Sony dovrebbe fare la propria comparsa nel tardo aprile con un prezzo di partenza modesto.


    Display: 5,5 pollici HD
    Processore: quad-core MediaTek MT6737T a 1,4 GHz
    GPU: Mali-T720 MP2
    Memoria: 2 GB di RAM
    Archiviazione: 16 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2 con LED flash
    Fotocamera frontale: 5 megapixel
    Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C
    Dimensioni: 151 x 74 x 8,7 mm
    Peso: 180 grammi
    Batteria: 2.620 mAh
    OS: Android Nougat

Via | Sonymobile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO