Samsung Galaxy S8, leak della DeX Station (e nuovi renders)

dex-station.jpg

Samsung si appresta ad introdurre la sua nuova ammiraglia per il mercato degli smartphone ed assieme ad essa anche una pletora di nuovi accessori. Accanto al Samsung Galaxy S8 e al fratello maggiore Galaxy S8 Plus, ci si aspetta che faccia la sua comparsa anche il gadget conosciuto come Samsung DeX Station.

Naturalmente non sono ancora giunte conferme a riguardo ma le numerose fughe di notizie, come la più recente trasmessa da Roland Quandt, offrono qualche anticipazione a riguardo.

Il sopraccitato gadget, il cui nome è la contrazione di “Desktop Experience Station”, si propone di offrire agli utenti funzionalità simili a quella proposta dalla modalità Continuum di Microsoft ovvero un ponte di facile accesso per il passaggio dall'esperienza mobile a quella desktop.

Come si può vedere dalla leak la DeX Station è dotata di: slot di agganciamento rapido, ventola di raffreddamento integrata, due porte USB 2.0, porta Ethernet 100Mbps, porta HDMI con supporto video fino a 4K @30fps e “funzionalità” Galaxy Desktop con la possibilità di aggiungere tastiera e mouse. Secondo quanto riportato la Station avrà un costo di partenza di 150€.

Nel frattempo, visto che non ce ne sono mai abbastanza, Evan Blass, il noto @evleaks, si è premurato di pubblicare una nuova serie di render di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, molto simili a quelli già diffusi nelle ultime ore ma, questa volta, con più angolazioni.

blasst.png

Via | Roland Quandt (Winfuture.de) | Evan Blass (Twitter)

  • shares
  • Mail