Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, scheda tecnica rivelata da AnTuTu

Ormai mancano solo un paio di giorni all'arrivo della nuova generazione di smartphone top di gamma targati Samsung, composta da Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma le fughe di notizie non accennano a diminuire.

La più recente proviene dal database del noto software di benchmarking AnTuTu, attraverso il quale vengono spesso messe alla prova le prestazioni di smartphone non ancora introdotti in commercio. Purtroppo non vengono mostrati i risultati di questi benchmark ma il team di AnTuTu ha pubblicato le schede tecniche di entrambi i modelli, a loro volta distinti in due varianti con chip Snapdragon 835 e Exynos 8895.

I dati riportati nelle schede tecniche sottolineano alcuni dettagli peculiari. Tanto per cominciare l'elenco indica una risoluzione di 1080 x 1920 o di 1080 x 2220 per il display, probabilmente una risoluzione di default per la compatibilità con varie app piuttosto che quella nativa del pannello dei due Galaxy S8.

Sembrerebbe poi possibile che Samsung abbia deciso di lanciare le sue nuove ammiraglie con uno spazio di archiviazione minimo di 64GB; naturalmente queste non sono prove certe ma è un'eventualità più che plausibile.

Ciliegina sulla torta è una nuova immagine trapelata che mostra il Samsung Galaxy S8 Plus in una posa comparativa accanto al Galaxy S7 Edge denotando le differenze di design e dimensioni dei due modelli. Per sapere in via definitiva cos'ha in serbo Samsung quest'anno sarà comunque necessario attendere l'evento del 29 marzo.

Via | Phonearena

  • shares
  • +1
  • Mail