HTC U: è questo il nome della prossima ammiraglia di HTC?

htcocean.jpg

Con l'arrivo di aprile si avvicina anche il momento del debutto di uno dei più importanti esponenti della piattaforma Android, il nuovo top di gamma di HTC. Nel corso degli ultimi mesi il produttore taiwanese ha già introdotto due interessanti smartphone, HTC U Ultra, un phablet di fascia alta, e HTC U Play, un terminale di fascia media.

Stando a quanto riportato da Evan Blass, noto anche come @evleaks, la nuova ammiraglia di HTC prenderà proprio il nome di HTC U, chiudendo la famiglia di dispositivi introdotti a gennaio.

Alcune informazioni provenienti da fonti informate dei fatti suggeriscono che HTC U potrebbe essere uno tra gli smartphone più innovativi dell'anno e che potrebbe rubare la scena al Samsung Galaxy S8, il cui arrivo è previsto nelle prossime ore.

La caratteristica più anticipata del nuovo smartphone, conosciuto finora con il nome in codice HTC Ocean, sarebbe un nuovo metodo di input chiamato Edge Sense. La tecnologia si basa su alcuni sensori inseriti lungo i margini laterali del dispositivo, sotto la scocca metallica, che dovrebbero offrire all'utente una grande varietà di gestures – alcune delle quali personalizzabili - per controllare l'interfaccia e le app

Quanto alla scheda tecnica le voci di corridoio anticipano un display da 5,5 pollici Quad HD (1.440 x 2.560 pixel), system on chip Qualcomm Snapdragon 835, 64 o 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362 da 12 megapixel e fotocamera frontale con Sony IMX351 da 16 megapixel. Al timone, naturalmente, Android Nougat con interfaccia Sense 9.

Le informazioni proposte da Blass sono, solitamente, piuttosto accurate. Resta da vedere quanto HTC riuscirà a rendere interessante la sua nuova ammiraglia.

Via | Venturebeat

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO