Samsung DeX Station, il “Continuum” di Samsung per il Galaxy S8

Samsung sembra essersi impegnata non poco, quest'anno, per recuperare l'interesse e la fiducia degli utenti, dopo il fiasco del Galaxy Note 7, ed allargare la propria base di utenza. Il risultato degli sforzi del colosso coreano sono due nuovi, ottimi, smartphone, Galaxy S8 e Galaxy S8+, ed alcuni accessori interessanti.

Quello che spicca tra i nuovi gadget presentati nelle scorse ore, è la Samsung DeX Station, una novità rivolta principalmente, ma non solo, ai professionisti. Il nome è la contrazione di Desktop Experience e, come l'appellativo suggerisce, si propone di offrire agli utenti di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, un'esperienza non dissimile da quella di “Continuum” di Microsoft.

Samsung DeX si presenta come una base dal design rotondeggiante con un alloggiamento per il Galaxy S8. Il dock può poi essere collegato ad un monitor esterno, tramite HDMI, ed offre la possibilità di connettere mouse e tastiera.

I punti focali della DeX station sono la fluidità e l'immediatezza. L'interfaccia è una versione ridisegnata di Android, adattata per l'utilizzo in modalità desktop, attraverso la quale sarà possibile compiere tutte le attività più classiche (navigazione web, riproduzione video, gestione messaggi...) su uno schermo di grandi dimensioni e godere di diverse app per la produttività.

A completare le dotazioni del gadget ci sono anche due porte USB 2.0, porta ethernet, connettore USB Type C, ventola di raffreddamento e sistema di ricarica per lo smartphone.

Ancora non ci sono informazioni precise sul prezzo di partenza di DeX Station né sulla sua eventuale disponibilità nei vari mercati.

Via | Samsung

  • shares
  • +1
  • Mail