OnePlus 5, nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

oneplus-5.png

Immediatamente a ridosso delle precedenti, nuove voci di corridoio riportano sotto la luce dei riflettori il prossimo top di gamma di OnePlus, conosciuto finora tra rumors e indiscrezioni come OnePlus 5.

Stando a quanto emerso nelle scorse settimane il OnePlus 5 sarà uno smartphone che metterà in discussione i più potenti top di gamma del 2017, come il Samsung Galaxy S8 e LG G6, non solo con le tradizionali politiche di prezzo “flagship-killer” ma anche con una configurazione hardware di tutto rispetto.

Le più recenti informazioni provenienti dalla Cina confermano quanto appreso in precedenza: OnePlus 5 sarà una “powerhouse”. OnePlus sembrerebbe aver deciso di dare una svolta all'estetica del proprio campione, passando ad un design con cornici ridotte al minimo, o forse del tutto assenti, e rimuovendo il pulsante home fisico (lo scanner per le impronte verrebbe spostato sul retro). A presentarsi all'utente sarà un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K accompagnato da una fotocamera posteriore da 23 megapixel.

Al cuore della configurazione hardware si troverà un system on chip Qualcomm Snapdragon 835, l'attuale top di gamma dell'azienda californiana; OnePlus 5 avrà inoltre a disposizione più memoria di tutte le altre ammiraglie di quest'anno, contando su ben 8GB di RAM, o almeno così dicono le voci. Probabilmente si tratta di un equipaggiamento, quest'ultimo, non molto utile ma sicuramente serve a fare la sua figura all'interno di una scheda tecnica.

A dare energia al tutto ci sarà una batteria da 3500 o 4000 mAh mentre al timone dovrebbe trovarsi l'incarnazione più recente di Android. Non ultima, una delle caratteristiche di maggior rilievo del OnePlus 5 sarà il prezzo di partenza che dovrebbe stare al di sotto dei 500 dollari.

Via | Droid-life

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO