Facebook Messenger tocca quota 1,2 miliardi di utenti attivi al mese

Facebook Messenger stacca l'ennesimo traguardo, battendo tutti i record. Nelle scorse ore infatti Facebook ha comunicato che Messenger può contare 1,2 miliardi di utenti attivi ogni mese. Una cifra monstre per uno dei più apprezzati client di messaggistica.

Dopo la separazione definitiva dall'app ufficiale di Facebook, il bacino di utenza dell'app è cresciuto vertiginosamente, riuscendo ad arrivare ad una base di utenti pari a quella di WhatsApp, tra le altre cose un prodotto acquistato (relativamente) di recente da Facebook. Messenger come tutti i prodotti di Facebook è in continua evoluzione e negli ultimi mesi sono tante le feature che abbiamo visto introdotte dalle videochiamate di gruppo, fino alle tanto amate/odiate stories passando per i pagamenti.

Il futuro dell'app sembra roseo, resta da capire come Facebook voglia monetizzare Messenger, vista la molte di utenti assolutamente degna di considerazione. Nel web si addita l'assistente "M" come principale tramite tra l'utente e la monetizzazione dell'azienda, sarà effettivamente così?

Via | Recode

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO