Continua la crescita inarrestabile di Android in Cina

Che Android sia il sistema più popolare in tutto il mondo è ormai un dato di fatto. Il prodotto di Google continua a conquistare utenti in praticamente tutto il mondo (salvo qualche rara eccezione) con una particolare incidenza in Cina.

Nelle scorse infatti Kantar ha rilasciato un report in cui mostra la crescita ormai inarrestabile di Android in Cina. Numeri da capogiro per il sistema operativo del robottino verde, secondo  Kantar, a febbraio 2017 l’86,4 per cento degli utenti cinesi possedeva uno smartphone Android con una crescita del  9,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con relativo crollo dei concorrenti.

In altre zone del mondo Android ha veramente dei numeri monstre, fino ad arrivare in Spagna dove si tocca la percentuale record del 92 per cento. Il grande rivale di Android è da sempre iOS, che domina solamente negli USA e UK dove tocca percentuali vicine al 50 per cento.

Di recente abbiamo parlato di duopolio Android e iOS e la situazione non sembra proprio essere cambiata: Android continua a crescere con iOS forte in alcuni paesi e pronto al sorpasso in alcune nazioni senza lasciare spazio a terzi incomodi.

Via | Kantrar

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO