Come si riparano Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Ce lo dice iFixit

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus risultano molto difficili da riparare secondo quanto detto da iFixit, che ha smontato i nuovi smartphone e dopo un'attenta valutazione ha assegnato loro un 4/10 in quanto a riparabilità. Si tratta di un punteggio bassissimo, diciamocelo, ma che è comunque più alto rispetto a quello ottenuto da Samsung Galaxy S7 e tutta la sua famiglia lo scorso anno (3 per la precisione).

Stando a quanto dichiarato dall'azienda la maggiore criticità di tutto il telefono starebbe nel vetro anteriore, la cui sostituzione è praticamente impossibile, a meno che non si voglia danneggiare tutto il display: è per questo insomma che qualora si dovesse rompere vi converrà portare Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus da un esperto o presso un centro specializzato Samsung. E non è finita qui.

Riesce difficile sostituire anche la batteria e gli adesivi presenti sul telefono rendono l'accesso alla componentistica interna davvero difficile: iFixit è un team di esperti, lo sapete, e quindi non abbiamo motivo di dubitare delle loro parole e del loro lavoro.

Noi quando compriamo uno smartphone pensiamo anche alla sua riparabilità: e voi? Qui intanto trovate il resoconto dettagliato di iFixit su Galaxy S8 e S8 Plus.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO