McAfee al lavoro per uno smartphone super sicuro

John McAfeeil patron di McAfee una delle più importanti società di sicurezza informatica del mondo, da qualche tempo a questa parte ha cercato di ritagliarsi un posto nel mondo al di fuori della sicurezza informatica. Il primo amore non si scorda mai ed ecco che arrivano delle voci piuttosto insistenti riguardanti un nuovo smartphone.

Secondo i rumor John McAfee sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone super sicuro. Il dispositivo sarebbe dotato di appositi tasti per disconnettere le connessioni (SIM inclusa) e gli altri sensori che solitamente vengono utilizzati dagli hacker per raccogliere dati. Nelle scorse ore lo stesso McAFee ha pubblicato su Twitter le foto di un primo prototipo.

Il dispositivo come prevedibile arriverà con Android a bordo, anche non parliamo proprio del sistema operativo più sicuro in circolazione. Non abbiamo invece novità per quel che riguarda l'hardware e il periodo di commercializzazione, sappiamo però il prezzo: 1100 dollari al lancio.

La presentazione e il relativo arrivo sul mercato del dispositivo non dovrebbero essere tanto lontani, tanto che, McAfee stesso ha annunciato che il prossimo anno arriverà una versione nuova e migliorata di questo prodotto.

Via | Android Headlines

 

  • shares
  • Mail