Android O migliorerà l'autenticazione delle app via SMS

Android O, la prossima major release del sistema operativo del robottino verde di Google, è in via di sviluppo e se nei mesi e settimane precedenti abbiamo visto quelle che potrebbero essere le novità principali ecco che iniziano a spuntare le prime novità "low profile", novità assolutamente degne di nota ma che vengono comunicate quasi in sordina.

La novità in questione riguarda una migliore esperienza utente per quelle app che richiedono un codice di autenticazione via SMS per l'accesso ai propri servizi o per la verifica dell'identità. Su Android O infatti grazie a un sofisticato sistema di riconoscimento dei pacchetti in entrata, il messaggio contenente il codice di autenticazione non arriverà nella vostra app degli SMS, ma giungerà direttamente nell'app che lo ha richiesto.

Non siamo certo davanti a una novità irresistibile ma veramente molto utile, finalmente le attese e i problemi dovuti all'autenticazione e all'attesa dei codici di accesso potrebbero finalmente terminare, tutto in versione nativa.

Via | XDA

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO