Facebook è al lavoro su un app per i produttori di contenuti video

Facebook quasi anni fa lanciò Mentions, la prima app dedicata a giornalisti, celebrità, sportivi, influencer di fama mondiale ma sembra non voler fermare la sua ascesa in una nicchia di così alto interesse. Stando alle indiscrezioni starebbe lavorando a un nuovo servizio (con app) per gli utenti creativi con focus sui video e sempre destinata alle categorie di utenti che utilizzano Facebook Mentions.

Durante il VidCon, uno dei principali eventi del settore, Facebook ha annunciato questa novità che potremmo sintetizzare come la possibilità di creare dirette live con alcuni speciali strumenti creativi al seguito. Una novità che ha attirato l'attenzione di web e stampa di tutto il mondo.

Se in un primo momento si era pensato a un'app in simil-stile Vine, ecco che Facebook spiegano che potranno essere inseriti intro e outro insieme ad effetti esclusivi. Il lancio è previsto per la fine del 2017 anche se come abbiamo detto in precedenza, potrebbe rivelarsi un'app solamente per utenti col profilo verificato.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO