Netflix annuncia il supporto Dolby Atmos

Netflix continua a migliorare il suo già ottimo prodotto. Il famoso servizio di streaming di contenuti video, continua a introdurre novità al fine di mantenere una esperienza utente degna di nota. Dopo aver lanciato il download per la visione dei contenuti offline, ecco che nelle scorse ore è stata annunciata un'altra novità degna di nota.

Netflix infatti ha comunicato ufficialmente l’introduzione del supporto alla tecnologia Dolby Atmos. La nuova tecnologia per la qualità audio si diffonderà lentamente ma  il primo contenuto che potrà contare  su questa nuova tecnologia  è il film Okja. La lista dei contenuti che supporteranno questa tecnologia è ancora cortissima e verrà aggiornata nelle prossime settimane.

Per gli addetti ai lavori il Dolby Atmos è il "4k dell'audio" un livello superiore per quel che riguarda la fruizione dei contenuti audio all'interno della piattaforma di Netflix. Attenzione però a cantar vittoria: la qualità ha un prezzo, infatti per essere riprodotto il Dolby Atmos necessita di un determinato hardware e riteniamo difficile fruibile da Android e anche Chromecast.

Probabilmente già nei prossimi mesi i produttori si avvicineranno a questa tecnologia con la speranza di vederla sugli smartphone nel 2018.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO