Telegram 4.1 arriva con novità ai supergruppi

L'attesa sembra essere finalmente terminata. Dopo tante chiacchiere, indiscrezioni, fonti, prove e riprove su Telegram per Android nelle scorse ore è sbarcata una delle novità più attese in assoluto. Nelle scorse ore il team di sviluppo infatti ha rilasciato Telegram 4.10 che integra la tanto attesa possibilità di aggiungere fino a 10.000 persone ai gruppi.

Come abbiamo appena detto la nuova versione aumenta il numero massimo di membri di un supergruppo, arrivando fino a quota 10.000; dato l'ampio bacino di utenza raggiungibile è ora possibile raggiungere in gruppi e canali, utenti e admin possono cercare membri specifici al loro interno.

Gli amministratori ricevono nuovi "poteri": ora possono aggiungere altri admin con determinati privilegi, rendendoli di fatto dei veri e propri aiutanti. Altra novità importante riguarda i ban, dalla versione 4.1 gli amministratori possono limitare "i poteri" degli utenti. Non solo, con le nuove API è possibile imporre ban temporanei o permanenti quando viene eseguita una determinata azione.

Chiude in bellezza l'introduzione del registro attività che mostra agli amministratori tutte le attività svolte sul gruppo sia da amministratori che utenti. Un vero e proprio registro di controllo per vedere ciò che accade/viene fatto nei super gruppi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO