HMD Global e Zeiss firmano una nuova partnership per la mobile photography di Nokia

La notizia aveva cominciato a circolare già diverse settimane fa, ma la mancanza di conferme ufficiali aveva frenato l'entusiasmo degli appassionati del brand Nokia. Oggi però, questo rumor, è finalmente realtà: HMD Global, proprietario di Nokia e il noto marchio Zeiss, leader nel mercato delle ottiche, hanno annunciato una nuova partnership a lungo termine.

La nuova partnership punta a ri-definire uno standard nella mobile photography, andando a riattivare una collaborazione già vista e testata in passato. Le due compagnie lavoreranno assieme alla realizzazione di un vero e proprio ecosistema di software, servizi e prodotti per una migliore qualità fotografica per tutti coloro che acquisteranno in futuro uno smartphone a brand Nokia. L'accordo è stato così commentato da Arto Nummela, il CEO di HMD Global con queste parole:

Collaborare con ZEISS è una parte importante del nostro impegno a offrire sempre la migliore esperienza possibile ai nostri utenti. I nostri fan vogliono più che una grande fotocamera sullo smartphone, vogliono una esperienza fotografica completa che ridefinisca gli standard. I nostri fan lo vogliono e, insieme a ZEISS, daremo loro l’eccellenza dell’immagine.”

Entusiasmo anche da parte di Zeiss che tramite Matthias Metz, membro del CDA dell'azienda racconta:

"La collaborazione di HMD Global con ZEISS per gli smartphone Nokia migliorerà l’esperienza fotografica degli utenti nel suo insieme, basata sull’eccellenza e sull’innovazione. La nostra collaborazione è costruita su solide fondamenta. Insieme intraprenderemo un eccitante viaggio nel futuro della fotografia su smartphone.”

Viene ripresa quindi una delle collaborazioni che abbiamo già visto in passato con ottimi risultati. Nokia è pronta a tornare il numero uno per la mobile photography?

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO