Alexa arriverà a breve anche sull'app per Android

Alexa, l'assistente vocale intelligente di Amazon, il famoso servizio di e commerce più famoso del web, ha guadagnato popolarità grazie ad una vera e propria gamma di speaker intelligenti che utilizzano proprio Alexa per essere un vero e proprio punto di riferimento per l'intrattenimento e come assistente personale.

Alexa viene creata per essere una vera e propria "segretaria" digitale smart, capace di svolgere diverse operazioni. Amazon ha fatto di Alexa uno dei suoi punti forti tanto da introdurla con grande successo anche nell'app ufficiale di Amazon per iOS con grande rammarico degli utenti Android, il sistema operativo utilizzato come base dall'azienda di Jeff Bezos per i prodotti Kindle Fire.

Stando agli ultimi leak di diversi siti esteri, Amazon avrebbe introdotto Alexa nella versione dell'app "Amazon" per Android. La notizia non è ancora ufficiale e non disponibile per tutti, ma una buona fetta di utenti ha già ricevuto questo plus non indifferente.

La novità con tutta probabilità sarà annunciata al momento del rollout globale, quindi con tutta probabilità ci sarà da aspettare anche qualche giorno prima di un annuncio ufficiale. Una buona "spinta" per invogliare gli utenti ad acquistare uno speaker con proprio Alexa no?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO