Facebook starebbe realizzando uno smartphone modulare

Facebook continua a non volersi fermare anche sul piano dell'innovazione tecnologica ed è pronta a portare al grande pubblico lo smartphone modulare, una delle "Next big things" dell'anno appena trascorso.

Il rumor in questione è riconducibile all'esistenza del  Facebook Building 8, guidato da Regina Dugan. Per chi non la conoscesse, Regina Dugan è l'ex responsabile del progetto DARPA e responsabile di Google ATAP, la parte di Google che si è occupata dello sviluppo e della realizzazione di Google Project Ara, lo smartphone modulare di Google cancellato a seguito di uno scarso interesse del mercato smartphone.

A rafforzare i rumor che erano stati diffusi nel web durante la scorsa settimana ci ha pensato Facebook stessa a confermarli, depositando un brevetto proprio per uno smartphone modulare nelle scorse ore.

Non è ancora chiaro se Facebook stia veramente lavorando ad uno smartphone modulare o se semplicemente ne stia valutando la possibilità di un lancio anche se i segnali sono chiari: Regina Dugan è una delle personalità chiave di Project Ara e proprio nel Facebook Building 8 lavorano parecchi ex dipendenti Google facenti parte una volta del team Project Ara.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO