L'interfaccia di Lumia Camera potrebbe tornare sui nuovi smartphone Nokia

I brevetti che Microsoft ha ceduto a HMD Global al momento della vendita del marchio Nokia, sono oltre 500 e tutti di di varia natura anche se alcuni marchi come PureView, ClearBlack e PureMotion son rimasti di proprietà dell'azienda di Redmond.

Attenzione però uno degli ultimi brevetti che sono stati trasferiti ad HMD Global nella stessa operazione riguardano Lumia Camera, la famosa app che Nokia in collaborazione con Microsoft aveva sviluppato per quelli che erano gli smartphone Nokia Lumia.

Nonostante HMD non possa creare o rinominare la propria app in "Lumia Camera" per una questione di brevetti, potrà riprodurre quella che era l'interfaccia grafica della celebre app fotocamera di Nokia. Non solo, l'intera tecnologia potrà essere utilizzata per realizzare un'app fotocamera ottimale dato che quella disponibile sui terminali Nokia di adesso è appena sufficiente.

Dopo il recente accordo tra Nokia (HMD) e Zeiss per l'acquisto di alcuni brevetti e la firma di una nuova collaborazione, Nokia potrebbe tornare fortissima nel settore di cui in tempo era il leader assoluto, la mobile photography.

Via | PhoneArena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO