Facebook Messenger Lite tocca quota 50 milioni di download

Facebook Messenger è sicuramente una delle applicazioni di punta di Facebook, il punto cardine della messaggistica istantanea basata sul social network più famoso e utilizzato al mondo. Da qualche tempo a questa parte Facebook ha scisso le due applicazioni: Facebook Messenger è un'app a sé stante. 

Il grande problema di Messenger (o Facebook Messenger) è sicuramente la sua esosità, in termini di memoria, spazio e prestazioni. Proprio per questo motivo, dai laborati di Facebook circa un anno fa, è stata rilasciata Facebook Messenger Lite, una versione leggera del messenger con solamente le funzionalità ridotte.

Inizialmente l'app era stata disegnata esclusivamente per i dispositivi dei mercati in via di sviluppo, ma il successo anche nel resto del mondo (Europa compresa) ha portato Facebook a rilasciarla sul Google Play Store praticamente in tutto il mondo, non relegandola più a una cerchia di utenti ristretta come in passato.

La mossa, criticata da molti e apprezzata dagli utenti con smartphone meno potenti, sembra pagare: nelle scorse ore l'app ha toccato la quota di 50 milioni di download sul Google Play Store. L'app infatti è disponibile esclusivamente per Android. Nell'era dei mille fronzoli per le app, sembra che la sostanza paghi e i numeri parlano chiaro.

Via | Android Police

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO