L'app Facebook permetterà di scattare foto a 360°

Una delle tendenze di questo 2017 che lentamente volge verso il termine è sicuramente la fotografia 360°. Inizialmente lanciata come funzione sperimentale, dopo un breve periodo di diffidenza, questa ha preso piede, supportata anche da grandi aziende come Samsung che hanno realizzato prodotti ad hoc.

Una delle prime aziende non produttrici di questa tecnologia è sicuramente Facebook che da parecchio tempo a questa parte ha aggiunto il supporto a questa particolare tecnologia. Se l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha fatto da pioniera per quel che riguarda la visualizzazione delle immagini a 360° ecco che potrebbe compiere un altro grande passo.

Stando a quanto riportato da Engadget, a breve l'applicazione ufficiale di Facebook per Android e iOS permetterà agli utenti di realizzare foto a 360° senza l'utilizzo di strumenti di terze parti o altri accessori. Il procedimento è molto semplice e consiste nell'unire delle foto scattate di seguito, come fatto da alcune applicazioni che offrono la stessa funzionalità.

A differenza di queste, Facebook offrirà una migliore procedura, guidata passo per passo per la realizzazione di queste immagini. Per vedere in azione questa funzionalità non dovremo attendere gli altri paesi come spesso accade, questa entrerà in roll-out globale già nei prossimi giorni, pronta per essere provata dagli amanti di questa tecnologia.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO