Messenger tocca quota 1.3 miliardi di utenti al mese

Nonostante una folta concorrenza, fortemente agguerrita e pronta a spodestarla dal trono, Messenger l'app di Facebook continua a crescere senza sosta. Nelle scorse ore la stessa Facebook ha pubblicato i dati monstre di utilizzo dell'app di messaggistica istantanea.

Dati alla mano, Facebook Messenger può contare 1.3 miliardi utenti all'attivo. Un record significativo che va a cancellare quello di 1 miliardo di utenti segnato ad Aprile. Il prodotto di Facebook, continua il suo inesorabile processo di crescita.

Facebook Messenger però è qualcosa di più. Non più un semplice servizio di messaggistica istantanea abbinato al social, ma un vero e proprio hub di servizi, capace di offrire servizi diversi da un assistente virtuale fino a un sistema integrato di pagamenti. Spesso però, alcuni servizi, come l'assistente "M" non sono disponibili in tutto il mondo.

Messenger è un vero e proprio cantiere aperto, in continua evoluzione e capace di non perdere interesse nel tempo. La sua trasformazione da semplice app ad una vera e propria piattaforma sembra pagare.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO