AgCom ci indica il migliore operatore mobile per ogni zona d'Italia

Qual è il migliore operatore mobile d'Italia? La risposta a questa domanda è assolutamente soggettiva e dipende da una serie di fattori, a cominciare dalla zona in cui ci si trova e quella in cui generalmente si utilizza il proprio smartphone.

AgCom, l'autorità garante delle comunicazioni, ha da poco diffuso il resoconto preliminare dei risultati dell'ultima attività di rivelazione e valutazione della qualità di servizio relativa alle connessioni dati a banda larga per le reti mobile italiane, condotta su tutto il territorio italiano tra il 24 ottobre 2016 e l'8 marzo 2017.

Questa quinta campagna di analisi - la seconda condotta utilizzando i nuovi criteri - ha preso in considerazione le reti degli operatori H3G, TIM, Vodafone e Wind e due o tre città più popolose per ogni regione d'Italia utilizzando degli smartphone Android con capacità di rete LTE.

Al rapporto pubblicato sul sito ufficiale dell'AgCom è stato affiancato, come già accaduto con le precedenti rilevazioni, il sito internet MisuraInternetMobile.it: collegandovi a questo indirizzo vi basterà inserire la via in cui risiedete - o quella in cui lavorate o soltanto quella in cui utilizzate più spesso il vostro smartphone - per ottenere il confronto dei vari operatori mobile italiani in quella zona.

agcom-misura-2016-02.jpg

Via | AgCom

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO