Macrom Cruiser, il GPS per telefoni JAVA

Macrom Cruiser su Nokia N70Non è certo la prima volta che su Mobileblog si parla di navigazione statellitare. Abbiamo infatti affrontato più volte l'argomento (come ha ben riassunto Marco in un suo recente post) ma in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto davvero interessante per gli utenti di dispositivi telefonici non necessariamente di fascia alta o particolarmente avanzati.

Macrom Cruiser è una soluzione completa per la navigazione satellitare che offre mappe aggiornate e dettagliate, informazioni turistiche e sulla viabilità, consultazione degli elenchi telefonici, pianificazione facilitata dei percorsi, il tutto su telefono cellulare.

Questo perché il software prodotto dalla partnership di Macrom e Appello è l'unico ad essere utilizzabile su un dispositivo JAVA compatibile e a non richiedere mappe precaricate nella memoria interna: Macrom Cruiser riceve infatti le mappe (fornite da NAVTEQ) collegandosi via GPRS, EDGE o UMTS ad un server dedicato centrale, un po' come già da tempo fa Wayfinder Navigator, quindi occhio ai costi di connessione!

Naturalmente il software offre il supporto per funzioni avanzate (punti di interesse, informazioni sul traffico, elenchi telefonici e informazioni turistiche), così come la possibilità di pianificare un percorso su PC (mediante un sito Web dedicato) e poi esportarlo sul cellulare.

Macrom Cruiser sarà disponibile in numerose versioni; quella più completa, comprensiva di software, abbonamento annuale, accesso al sito Web e cartografia europea, sarà disponibile dal prossimo luglio 2006 al prezzo di € 149,00 presso il distributore Aldinet.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: