Microsoft Edge è in arrivo per Android e iOS

Microsoft continua la sua missione di voler rompere il predominio di Chrome per quel che riguarda il dominio browser web e desktop. Se all'interno del mercato troviamo un player come Google capace di offrire soluzioni ottime e sincronizzate come Chrome per desktop e Chrome per Android e iOS, c'è qualcuno che vuole rompere questo binomio quasi perfetto.

L'azienda di Redmond ha deciso quindi di inserirsi in questo mercato piuttosto ostico, annunciando l'arrivo di Microsoft Edge per Android e iOS, il browser di casa Microsoft, è pronto ad accompagnarvi in un passaggio dal PC a smartphone di schede, segnalibri etc. assolutamente indolore.

Microsoft Edge disporrà anche della funzionalità "Continua su desktop" per riprendere una pagina aperta sullo smartphone direttamente sul nostro PC. Una sfida, molto coraggiosa quella di Microsoft che punta ad abbattere il dominio di Chrome.

Ad ora Microsoft Edge è disponibile in versione beta per Android e iOS a tutti quanti gli iscritti al programma Windows Insider. Per un periodo, più o meno lungo, di test prima del lancio al grande pubblico. Siete pronti per questo nuovo arrivo?

Via | TheVerge

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO